CONSORZIO CLARA

  • Informazioni utili

    Responsabile: Marco de Angelis

    Tel: +39 081.7352537

    Web: www. consorzioclara.com

    Mail: m.deangelis@consorzioclara.com

  • Maggiori informazioni sull’azienda

     

    Il Consorzio CLARA è un’ organizzazione no-profit costituita nel 2002 su iniziativa di imprese spin-off universitarie di Napoli e del Consorzio ELIS di Roma, con lo scopo di promuovere lo sviluppo della società dell’informazione attraverso il rafforzamento del potenziale umano, lo sviluppo dell’imprenditorialità ed il miglioramento della competitività delle imprese con particolare attenzione alle regioni del Sud Italia. Dal 2003 è entrata a far parte delle aziende incubate presso Città della Scienza dove ha sviluppato i suoi programmi di formazione certificata per poi trasferire le sue attività presso il Complesso Il Diocleziano.

    • Prodotti e servizi offerti Il Consorzio CLARA è abilitato all’insegnamento di numerosi percorsi formativi, sponsorizzati da aziende leader mondiali nel settore delle ICT come Cisco Systems e Hewlett-Packard. Ognuno di questi percorsi ha come finalità il conseguimento di certificazioni industriali riconosciute worldwide. Tutti i moduli didattici prevedono l’adozione di standard di qualità definiti a livello globale. Consorzio CLARA, in qualità di Regional Academy nell’ambito del circuito Cisco Networking Academy, eroga formazione certificata rivolta ad aziende, enti pubblici e privati, ad Istituti Superiori Scolastici (finalizzati alla creazione di nuove Cisco Local Academy sul territorio) ed a singoli discenti (professionisti, studenti, disoccupati).
    • Elementi di successo Il Consorzio CLARA è divenuto Cisco Regional Academy nel 2003. Dal 2007 è stato nominato Academy CCNP, ovvero scuola per l’erogazione di percorsi avanzati di formazione professionale Cisco. Premiato miglior Cisco Academy italiana nel 2007, è diventato Cisco Platinum Academy dal 2009. Il Consorzio CLARA fa parte del consorzio interuniversitario Eubeo. Principali Partner Partners Networking Academy (Cisco Systems, Hewlett Packard, Sun Microsystems), Laboratori CINI-ITEM, Università degli Studi di Salerno – Fisciano, Ordine degli Ingegneri di Napoli
    • Principali Clienti Ansaldo STS, Engineering, Consiglio Nazionale delle Ricerche di Napoli, Esercito Italiano, Osservatorio Vesuviano, Osservatorio Astronomico di Napoli, numerosi Dipartimenti di Atenei ed oltre 40 Istituti Superiori Scolastici della Regione Campania.

     

Posted in: